RILANCIO DELL'ECONOMIA POST COVID-19

IDEA SOSPESA


Ce l'abbiamo fatta!


Grazie a centinaia di volontari, abbiamo raccolto idee per aiutare la piccola economia reale a ripartire.

Tutte le idee generate sono a disposizione di tutti. Gratuitamente senza alcuna clausola nascosta.

Accedi ad una delle sezioni tematiche e scorri le idee. Potresti trovare quella di cui hai bisogno.

Non solo in Italia, la stessa piattaforma è già disponibile in India e Belgio. Leggi i dettagli sotto.

Non esitare, scegli una delle sezioni e proponi una tua soluzione concreta, oppure vota una idea esistente.
Chiunque può contribuire, ogni idea o voto è utile!

Hanno parlato di noi

Sei interessato a questa iniziativa e vuoi rimanere aggiornato? Sottoscrivi la newsletter. Ti scriveremo unicamente fino al termine dell’iniziativa il 25 aprile e poi cancelleremo i tuoi dati come da nostra Privacy Policy che trovi più sotto.

Pochissime regole del gioco

Proprietà intellettuale

Ti impegni a contribuire senza remunerazione e senza reclamare alcun diritto sulle idee da te generate. Le idee contenute su questa piattaforma
sono di pubblico dominio secondo le regole “Creative Commons – CC0”

Regole di circolazione gratuita delle idee

Privacy

Questo sito non è a scopo di lucro ed è gestito da privati. Gli unici dati che memorizziamo sono il tuo nome, cognome ed email. Al termine della raccolta delle idee i tuoi dati verranno cancellati definitivamente.

Privacy policy

Condotta etica

Chiediamo a tutti di partecipare nel massimo rispetto reciproco. A insidacabile giudizio degli organizzatori, chiunque potrà essere estromesso e le sue idee cancellate se queste dovessero essere offensive e non rispettose degli altri partecipanti a questo progetto. Le idee devono: 1) essere legate alla ripartenza della piccola economia (ovviamente la cosa più importante sarà risolvere il problema del virus ma questo non è nello scopo di questa piattaforma); 2) essere implementabili in tempi brevissimi; 3) non richiedere investimenti tali per cui le piccole attività economiche non avrebbero le risorse economiche. 4) non essere pubblicità di servizi commerciali già esistenti o in partenza. Tutte le idee devono infatti essere a disposizione di tutti gratuitamente.

Durata

La raccolta delle idee terminerà il 25 aprile 2020.
A seguito verrà prodotta una lettera aperta con le idee più votate e messa a disposizione sul sito  nonchè sui maggiori social.

Come nasce questa iniziativa

Idea sospesa è un’iniziativa ad impatto sociale che mira a raccogliere idee da condividere con le Istituzioni Cittadine per far ripartire il Paese. Questo, facendo leva sulla creatività e sullo spirito collaborazione, valori che da sempre hanno permesso a noi italiani di affrontare e vincere grandi sfide.

Creare uno spazio e le condizioni per valorizzare la creatività e l’innovatività delle persone, così da regalare alla comunità idee in grado di far ripartire la nostra economia, guidati da spirito volontaristico e senza fini di lucro. Ognuno di noi può dare un piccolo contributo.
Aiutaci a costruire la “nuova normalità” contribuendo con le tue idee.

Le idee generate sono a disposizione di tutti gratuitamente secondo la filosofia “Creative Commons – CC0”

Regole di libera circolazione gratuita delle idee

I promotori della iniziativa

Siamo un gruppo di amici e colleghi che credono nella forza delle idee. Le idee più vengono copiate e maggior valore aggiungono. Ci piace quindi il motto: “copiatecele”!

Aziende che ci supportano

Questa iniziativa è assolutamente non profit. Abbiamo tuttavia alcuni sponsor che ci hanno aiutato nel costruirla ed a cui siamo grati.