FlexiShop (SmartMove)

FlexiShop (SmartMove)

5

E’ parte di un sistema più ampio chiamato SmartMove che opera un pò come le App di traffico tipo Waze
Se tutti comunichiamo al sistema i ns spostamenti attuali e prospettici è più facile per tutti coordinarsi.

Flexi Shop si basa su 3 presupposti
1) che i negozi abbiano
70%-80% del funzionamento su prenotazione, ordino e passo a ritirare (oppure in caso di barbieri e simili prenoto). Se la prenotazione o l’ordine avvenisse a mezzo di unica App (SmartMove) anche meglio. Possibile anche passare, lasciare ordine/prenotazione e poi ripassare a ritirare

Il negozio può così gestire personale e orari in modo flessibile (se in una fascia non viene nessuno resta chiuso) se gli ordini sono tanti consente i ritiri anche in orari straordinari es sera

2) che il 20% non prenotato sia riservato a medici, anziani, personale coinvolto nella gestione dell’emergenza e simili,
che vengono serviti con priorità e/o in orari dedicati (es anziani mattina presto) + in generale, solo chi non prenota fa la coda per il 20% di attività del negozio che rimane non prenotabile

3) che ci sia contratto flessibile per lavoratori part-time (zero tasse e contributi, solo assicurazione) per gestire picchi, consegne a domicilio e pulizia sanificazione.

In questo modo il negozio opera con la massima flessibilità (anche per gestire costi propri) e ottimizzando tempi e oneri per i clienti.

No Comments

Add your comment