No auto
8
Per un mese dopo la fine della quarantena, affittiamo tutti i bus turistici che sono fermi e rafforziamo con loro il trasporto pubblico. Fermiamo le auto private indipendentemente dal livello euro, con le eccezioni di una domenica ecologica, e proviamo tutti quanti ad usare mezzi pubblici e taxi, che viaggeranno velocissimi, ed a costi inferiori, dissuadendoli dal riprendere le auto private. Forse, anzi senza forse, respireremo meglio, saremo meno stressati, avremo tutti autisti meno nervosi. Tutti con guanti e mascherine, ovviamente!
Comments: 2
Capisco il punto di vista (ambientalista) ma non credo che una soluzione del genere possa aiutare l’economia reale, anzi , una soluzione di questo tipo potrebbe addirittura peggiorare le condizioni in cui verseremo.
Inoltre il problema sarà evitare che le persone si assembrino e, purtroppo, i mezzi pubblici sono essi stessi motivo di assembramento sia in fase di salita/discesa che fruizione del viaggio: incentivarli sarebbe controproducente e poi chi già ora non prende i bus non credo che lo farà solo perché trova qualche corsa in più.