RISTORAZIONE DI EMERGENZA IN HOTEL

RISTORAZIONE DI EMERGENZA IN HOTEL

9
5 months agoopen0

E’ una idea in fase di test in un Hotel che ospita Medici e Infermieri..
La proposta della ristorazione collettiva prevede le seguenti modalità:
– Menù standard (per tutti) composto da un primo, un secondo, un contorno, uno snack. Gestione di eventuali intolleranze unicamente con preavviso.
– Ordini con almeno 24 ore di anticipo.
– Consegne con largo anticipo rispetto al consumo.
Limiti:
– Impossibilità del Cliente di un pranzo o di una cena personalizzata,
– Impossibilità di evitare il decadimento della qualità del prodotto fornito nel tempo intercorrente tra le cotture ed il consumo
– Spreco di alimenti. L’Hotel ha contezza dell’esatto numero dei commensali solo durante la giornata e non il giorno precedente. Inoltre i Clienti raramente consumano un pasto completo e gli avanzi non sono per loro natura e preparazione recuperabili.
L’idea.
Offire ad ogni Cliente la possibilità di ordinare la propria cena scegliendo personalmente da un ampio menù secondo le proprie preferenze ed eventuali intolleranze. La scelta avviene con la compilazione di un modulo di ordine consegnato in reception.
Tale possibilità è legata alla disponibilità di alta gastronomia in monodose, cucinata a bassa temperatura in sottovuoto e normalmente destinata alla ristorazione di alta gamma. Tali prodotti sarebbero di fascia troppo alta per competere con l’offerta della ristorazione collettiva, ma la riduzione nello spreco ha dimostrato che il reale costo/coperto non è dissimile.
L’Azienda, ricevuti gli ordini provvede alla preparazione dei Kit personalizzati e alla loro consegna secondo le procedure di sicurezza previste dal Portocollo Covid 19.
La cottura a bassa temperatura in sotto vuoto non solo è “germ free” per sua natura, ma permette un trasporto della pietanza confezionata senza di contaminazione.
L’Hotel consegna il Kit personalizzato al Cliente che, con semplicità provvede al riscaldamento delle pietanze in microonde messi a disposizione ed a un consumo in tutta sicurezza nella propri

No Comments

Add your comment