Volare Sicuri

Volare Sicuri

3
5 months agoopen2

i passeggeri dei voli di linea, prima di entrare in aeroporto dovrebbero essere sterilizzati e indossare tute e mascherine per poi passare controlli sicurezza attraverso bodyscan (senza spogliarsi degli indumenti); all’arrivo all’aeroporto di destinazione, tute e mascherine vengono consegnate in apposite aree “spogliatoi” e recuperate da aziende locali per la sterilizzazione ed il riutilizzo. il servizio potrebbe essere pagato direttamente attraverso il biglietto aereo come tassa aeroportuale a finanziamento delle aziende che offrono il servizio

Comments: 2

  1. Alfonso says:

    Non ho capito come fai a sterilizzare i passeggeri (a parte che il verbo è usato impropriamente perché se proprio vogliamo essere precisi, la sterilizzazione comporta la morte di qualunque forma di vita, quindi anche del passeggero…). Poi se uno non passa il body scan cosa si fa? Lo fai passare? Lo fai spogliare? Non credo convenga nemmeno riutilizzare tute e mascherine: a parte che costerebbe di più recuperarle e sanificarle, ma, per loro stessa natura, sono concepiti per essere usa e getta, a meno che siano totalmente riprogettati e fabbricati appositamente.

    • Giovanni says:

      Grazie per i commenti di valore; per la sterilizzazione, mi dispiace non essere stato tanto preciso, si potrebbero utilizzare gli stessi metodi che stanno adottando nelle scuole cinesi ed in studio anche in EU.
      Sul costo del recupero non ne sarei così sicuro: sarebbe utile una analisi completa del ciclo di vita per intendere il costo totale considerando anche gli aspetti ambientali, sociali, etc. Inoltre non mi sembra così complesso il processo: io non sono un esperto ma le masherine le recupero utilizzando il vapore e/o acqua con soluzioni disinfettanti.
      Per il Body scan credo di non aver inteso la domanda: comunque andrebbero approfonditi i diversi casi

Add your comment