Board: Eventi

Idee concrete per l'economia concreta

Spiaggia in sicurezza

Per agevolare i balneanti nella prenotazione di postazioni in spiaggia (abito a Torino ed il mare più vicino sarebbe la Liguria), troverei utile sviluppare un app che permetta di prenotare la postazione così da evitare spostamenti “a vuoto”.

Spiaggia on-demand

Per far fronte all’elevata domanda di balneanti diretti nelle località marittima e per evitare spostamenti a vuoto (abito a Torino e per scendere al mare in Liguria impiego due ore), proporrei di sviluppare un app di booking per le postazioni disponibili presso gli stabilimenti.

Rilanciamo il teatro

Utilizzo di grandi spazi aperti, come parcheggi o ville comunali, per organizzare un teatro all’aperto. Con l’ausilio di maxi schermi sarebbe possibile anche raggiungere una platea vasta. Per delimitare lo spazio di ciascuno spettatore, in ottemperanza al distanziamento imposto, si potrebbero stendere a terra dei teli di dimensione variabile (per intenderci come viene fatto al …

Fiere per industria

A causa della pandemia molte realtà industriali hanno cancellato la partecipazione a fiere ed eventi del settore. Potrebbe essere utile organizzare delle fiere virtuali della stessa durata di quelle “in sito” con delle vetrine nelle quali, le aziende, possono esporre le loro novità, con tour virtuali del loro spazio espositivo, dei prodotti agende nelle quali …

Cinema Drive-In + Supermercato

Utilizzare gli ampi spazi di parcheggio dei Supermercati allestendoli durante i weekend per proiezioni di film in modalità Drive-in, e contestualmente effettuare la spesa in remoto nello stesso Supermercato, con ritiro della spesa al termine della proiezione sempre in modalità drive-in…..e senza mai scendere dalla propria vettura per mitigare rischi di contagio!

Piattaforma eventi unica

Bisognerebbe trovare un’ area protetta e ben organizzata dove permettere ai cantanti di fare concerti senza pubblico facendo fruire su una piattaforma a pagamento queste opere cosi da poter assistere in diretta commentando al concerto e pagando un prezzo meno alto del biglietto ma essendo fruibile a molti gli incassi per i cantanti sarebbero in …

Drivein

Il ritorno del drivein come luogo dove vedere film spettacoli ed eventi.

Streaming Opera

Attori che dalla propria abitazione trasmettono opere teatrali di impatto. Coinvolgendo anche attivamente i partecipanti

Cinema, Teatro,…. interno

Ogni posto a sedere dovrà essere distanziato da due posti (i medici scelgono la distanza, potrebbe essere anche uno o tre), l’uno dall’altro, su una stessa fila; per evitare contatti anche con le file difronte sarà necessario avere una configurazione a scacchiera. I posti non utilizzati dovranno essere smontati per permettere il passaggio delle persone …

live sicuro-merchandising

per rispettare le norme di distanziamento è necessario ridurre il numero di partecipanti. PLATEA: dimezzare il numero dei posti a sedere, lasciando tra uno spettatore ed un altro un sedile vuoto (o più se non rispettano la distanza necessaria) PARTERRE: per il parterre potrebbe essere disegnata una griglia colorata per indicare gli spazi occupabili dal …