Board: Professionisti

Idee concrete per l'economia concreta

Coworking digitali

Ora che gli ingressi nei coworking saranno limitati, sarebbe bello creare una loro versione digitale. Una sorta di piattaforma simile a The Sims, oppure il vecchio Habbo, dove ognuno può creare il proprio avatar, scegliere il proprio posto e interagire con gli altri professionisti presenti. Una piattaforma per trovare delle sinergie, partecipare a workshop tematici, …

FOOD BOX #foodcare #Chef4Good

La mia idea è indirizzata ai pazienti che sono riusciti a combattere il coronavirus. Una volta dimessi spesso i pazienti devono ..ricominciare da capo e proprio nella fase ‘post COVID -19 che hanno bisogno di più attenzione e assistenza. Il cibo e una dieta sana, equilibrata ed adatta per ogni paziente possono rappresentare un buon …

Sharing projects

Istituzionalizzare attività oggi su base volontaria per la riqualificazione del contesto cittadino attraverso crowdfunding con controllo e trasparenza delle autorizzazioni e stati di avanzamento. – Gestione e controllo a municipi o comuni responsabili di approvare il merito dei progetti come contributo al miglioramento dei beni comuni. – Progetti devono contenere ipotesi di soluzione, budget, previsione …

Assistenza domiciliare

Persone sole in difficoltà malati e disabili hanno sempre più bisogno di assistenza e allo stesso tempo gli operatori sanitari O.S.S. infermieri fisioterapisti hanno bisogno di lavoro quindi poter creare un app in cui domanda e offerta si incontrano al tempo del coronavirus. Far incontrare famiglie e professionisti della salute al tempo del Covid 19. …

Una piattaforma per l’arte

Creazione di una piattaforma streaming (sulla falsa riga di Netflix) dove è possibile visionare video lezioni, spettacoli, mostre etc.. focalizzate sulle arti (danza, canto, recitazione, pittura, scultura etc.).

Una finestra sullo sport

Creazione di percorsi di allenamento personalizzati e virtuali. L’allenatore o l’insegnante crea una sorta di scheda di allenamento con videolezioni. Una volta a settimana vengono organizzate lezioni individuali face to face, quando sarà possibile, per controllare i risultati raggiunti.

Palestre e sport all’aperto

La possibilità di continuare ad allenarsi all’aperto, mantenendo le distanze, con obbligo di mascherine e guanti, e scaglionando le entrate per contenere un numero massimo di persone tale da consentire un rispetto della distanza di sicurezza. Spray disinfettante per una pulizia obbligatoria di panche ed attrezzi dopo ogni utilizzo.

Riapertura palestre per sessioni 1 on 1

La possibilità di riaprire centri sportivi e palestre per continuare a fornire il servizio individuale di coaching e personal training. Obbligo di guanti e mascherina per il coach e per il cliente. Ingresso limitato ai soli clienti paganti per sessioni privati in modo da tener attivo il business dello sport e del fitness.

L’architetto on line

La professione dell’architetto è prima di tutto concettuale, occorre quindi conoscere prima di tutto quali siano le necessità del ‘cliente’ e poi sviluppare le corrette soluzioni. La fase progettuale, avute le necessarie basi su cui lavorare (planimetrie, foto, misure, etc.), può essere svolta in ufficio. Questo comporta un contatto indiretto tramite i canali social e/o …

Ripartire cantieri e progettazione per le scuole

80% delle scuole non sono a Norma sia per la sicurezza sismica che per quella legata alle prescrizioni dei VVFF che quella per gli impianti. Pertanto fare partire prima la progettazione e poi tutti i cantieri. Nelle scuole ci sono i nostri figli e quindi il NOSTRO FUTURO