Per agevolare i balneanti nella prenotazione di postazioni in spiaggia (abito a Torino ed il mare più vicino sarebbe la Liguria), troverei utile sviluppare un app che permetta di prenotare la postazione così da evitare spostamenti “a vuoto”.
Per far fronte all’elevata domanda di balneanti diretti nelle località marittima e per evitare spostamenti a vuoto (abito a Torino e per scendere al mare in Liguria impiego due ore), proporrei di sviluppare un app di booking per le postazioni disponibili presso gli stabilimenti.
Step 1. Creare delle liste per mansione dove raccogliere le candidature di chi rimarrà senza lavoro. Step 2. Consentire al datore di lavoro di sostituire il genitore impossibilitato a rientrare a causa della chiusura delle scuole, utilizzando il meccanismo della sostituzione per maternità, con un candidato nella lista creata al primo step. Step. 3 una …
L’incentivazione allo smartworking favorirà un turismo a metà tra il business e il residenziale creando spazi per quelle attività in grado di proporre ambienti di lavoro/coworking e stili di vita a contatto con la natura. Vivere in spazi naturali ma restando collegati sia trmaite rete che tramite network professionali
La distribuzione nell’ambito della moda e della vendita al dettaglio, centri commerciali compresi, cambierà radicalmente. Probabilmente non solo tenporaneamente e tramite e-commerce ma pure tramite modelli contactless per la vendita al dettaglio creando delle porte tra fisico e digitale. I negozi diventeranno una sorta di stargate per un mondo virtuale, integrando la realtà tramite le …
Inserire in ogni sito dei comuni italiani una sezione “idea sospesa”. Una società di sviluppo potrebbe creare un widget o pagina già sviluppata da poter facilmente essere inserita nel proprio sito URL. Ogni cittadino potrebbe contribuire a trovare delle idee e soluzioni per il proprio comune/città/paese conoscendo bene il territorio
Ora che gli ingressi nei coworking saranno limitati, sarebbe bello creare una loro versione digitale. Una sorta di piattaforma simile a The Sims, oppure il vecchio Habbo, dove ognuno può creare il proprio avatar, scegliere il proprio posto e interagire con gli altri professionisti presenti. Una piattaforma per trovare delle sinergie, partecipare a workshop tematici, …
Possibilità di alzare o abbassare la soglia del contactless attraverso un’autorizzazione online con la propria banca, oppure attraverso un’autorizzazione immediata concessa attraverso i POS direttamente all’interno dei negozi. Questo permetterebbe di evitare di digitare il pin per pagamenti con bancomat superiori a 25 euro.
In italia abbiamo migliaia di piccole realtà che stanno scomparendo. Spendiamo tutti le vacanze nei grandi centri del turismo che ormai diventano sovraffollati e in cui i prezzi crescono a dismisura. Se riuscissimo a dare risalto ai borghi delle nostre regioni e smistassimo il traffico su questi, l’economia circolerebbe e la gente sarebbe meno accalcata, …
Considerando le scuole chiuse e le poche attività che i bambini/ragazzi riescono a fare, l’idea è di aprire le botteghe degli artigiani ai bambini/ragazzi col supporto di maestre/genitori. Le ore passate potrebbero valere come crediti formativi per gli studenti, aiuterebbe i genitori lavoratori e amplierebbe la conoscenza delle botteghe nel quartiere.
Recent Comments