Come potrà un piccolo Bed & Breakfast garantire ai propri clienti che gli ambienti sono stati sanificati? Come potremo fare colazione assieme a degli sconosciuti senza timori? Quali servizi di sanificazione delle valige sarà necessario offrire?
Oltre ad inserire le tue idee, puoi anche votare e commentare le idee degli altri. Per quanti riguarda i commenti, ti preghiamo di essere sempre propositivo e concentrarti sul come migliorare l’idea. Grazie per il tuo contribuito!
- 25Blockchain per il rilancio del Turismo in ItaliaL'egemonia delle OTA, frenerà il rilancio nazionale del turismo post emergenza COVID-19 Tutti i proprietari di piccole strutture turistiche sanno che i portali online, oggi decidono, di fatto, per ... Read more...
- 17Vacanze “Slow” Open AirRi-scoprire le vacanze e i soggiorni nei campeggi e villaggi italiani, che offrono bungalow e casa mobili indipendenti per nucleo famigliare, sicurezza, ampi spazi e tutti i servizi necessari in cui i... Read more...
- 14LA RISTORAZIONE POST COVID 19 IN HOTELLa Clientela, soprattutto italiana, non ha mai facilmente fruito della ristorazione albeghiera preferendo spesso i ristoranti limitrofi. La ristorazione Post Covid può perfino rappresentare una chanc... Read more...
- 12LA RISTORAZIONE POST COVID 19 IN AZIENDEEsistono molte Aziende che avranno difficoltà a riaprire il servizio mensa durante la Fase 2. Esistono molti uffici inoltre che hanno fino ad oggi fornito il proprio Personale di Ticket da spendere p... Read more...
- 12Pronto Soccorso Anti Covid per turisti1) Chiedere ai medici di base (o coinvolgere altro personale medico eventualmente su base volontaria) di offrire assistenza straordinaria gratuita a tutti i turisti, per far fronte all'emergenza Covid... Read more...
- 12Sanificazione ozonoCamere di albergo e appartamenti in affitto dovranno essere sanificati con l’ozono. Tutti i servizi pubblici (buffet, colazione, ecc) devono evolvere in servizio in camera. Il il check in dovrà avveni... Read more...
- 10viaggiare informatiogni b&b, casa vacanza o struttura alberghiera rassicura e informa i suoi ospiti con: - kit di benvenuto composto da mascherine, guanti igienizante per oggetti e persone; - informativa in tutte le... Read more...
- 9La ristorazione post COVID 19 AL RISTORANTELa riapertura dei ristoranti appare difficoltosa sotto molti aspetti. Innanzitutto i vincoli fisici. Solo i ristoranti di ampia metratura potranno ricevere commensali in numero sufficiente garantendo... Read more...
- 9RISTORAZIONE DI EMERGENZA IN HOTELE’ una idea in fase di test in un Hotel che ospita Medici e Infermieri.. La proposta della ristorazione collettiva prevede le seguenti modalità: - Menù standard (per tutti) composto da un primo, un ... Read more...
- 7Un Caffè SospesoCreazione di sito internet che funga da vetrina. Gli esercenti possono iscriversi gratuitamente e vendere tramite coupon riscattabili una volta riaperto prodotti d'artigianato, prestazioni professiona... Read more...
- 6Videochiamate x case di riposo e RSADotare tutte le case di riposo e RSA di un tablet con connessione a internet per permettere video chiamate tramite skype e wathsapp agli ospiti. Basta che i parenti degli ospiti facciano una videochia... Read more...
- 6Colazione in albergoOgni cliente in fase di accettazione avra' la possibilita' di scegliere un orario preferenziale per la colazione. gli addetti alla ristorazione dovranno stabilire fasce orarie di, per esempio 30 min, ... Read more...
- 5Coperto da casaI ristoranti potrebbero dare la possibilità ai clienti che lo desiderano di portare il coperto da casa (in particolare bicchiere, posate, piatto e tovagliolo). Questo darebbe una sicurezza psicologica... Read more...
- 5SoulKitchenI ristoranti a partire da oggi potrebbero utilizzare i loro spazi come laboratorio per: - consegna a domicilio - preparazione pranzi da consegnare a domicilio da consegnare a casa - etc etc
- 5OpsitalitàTrasformare gli alberghi, i bed and breakfast, le case vacanze in strutture idonee ad ospitare malati di covid non gravi, asintomatici o con lievi sintomi. Molto utili anche per chi deve fare l'isolam... Read more...
- 5Biancheriadare l’opzione di ricevere la biancheria chiusa in pacchetto chiuso sterilizzato e che ogni cliente,se desidera, si faccia il letto.
- 5Accesso con telefonoUsare serrature apribili con Smart phone via app. Così si evita il contatto con chiavi, maniglie etc
- 3Book a Book!I ristoranti definiscono nuove fasce orarie tragettizzate su esigenza e tipologia di cliente per evitare contatti (tutto tramite App!)
- 3Ristoranti in PiazzaOrganizzare una serie di piazze in cui ci sono posti a sedere fissi con le debite distanze ed un codice a barre per tavolo. Far si che ogni tavolo possa essere prenotato e che ordini da app tipo deliv... Read more...
- 2Stabilimenti balneari e ristorazione presso gli stabilimenti. Addendum spiagge pubblicheDare il permesso da subito agli stabilimenti balneari che possano rispettare le distanze di sicurezza tra le singole postazioni (incredibilmente Forte dei Marmi docet) e dove qualsiasi consumazione si... Read more...
- 2b&b e ospitalità domesticaSi potrà ospitare privilegiando gli spazi aperti. Giardini Terrazzi Balconate
- 2customized Boxoffrire un'esperienza alberghiera direttamente a casa tua come ad esempio concerti a distanza, portineria, customized Box con prodotti locali
- 2Mascherine protetteSi potrebbero disinfettare costantemente le mascherine con una sostanza a spruzzo non dannosa per l'uomo ma efficace contro la covid19 mentre si indossano.
- 1Vacanze nei BorghiIn italia abbiamo migliaia di piccole realtà che stanno scomparendo. Spendiamo tutti le vacanze nei grandi centri del turismo che ormai diventano sovraffollati e in cui i prezzi crescono a dismisura. ... Read more...
- 1Coworking & smartworking travelL'incentivazione allo smartworking favorirà un turismo a metà tra il business e il residenziale creando spazi per quelle attività in grado di proporre ambienti di lavoro/coworking e stili di vita a co... Read more...
- 1Tutti CHEFvende kit per realizzare piatti gourmet, agganciati a video tutorial di grnadi CHEF
- 1Self assessment post COVIDCompilare una survey di self assessment on line prima di completare la prenotazione in hotel, b&b, ristoranti o altre attività che la richiedono
- 1SANIFICAZIONE CERTIFICATAIn accordo con le piattaforme di hosting, aderire ad un'auto certificazione/norme igieniche potenziate ( sanificazione giornaliera dell'alloggio con appositi detergenti da parte dell'host, dotazioni q... Read more...
- 1Le stanze degli hotel come temporary officeGli hotel potrebbero prevedere una offerta che permetta la prenotazione giornaliera o oraria di una stanza per uso ufficio. Questo tipo di offerta potrebbe essere interessante per tutti coloro che per... Read more...